I componenti

I componenti forniti, scelti unicamente tra le offerte dei più grandi produttori. sono della massima qualità e affidabilità.

 

Moduli fotovoltaici

Centrosolar

Centrosolar utilizza celle mono e policristalline di altissima qualità, vetro antiriflesso con proprietà autopulenti, cornici e scatole di giunzione anti-corrosione. Tutti i moduli Centrosolar sono testati diverse volte durante la produzione, compreso un flash test per la classificazione positiva.

Centrosolar

Vision

È una nuova generazione di moduli creati con tecnologie di laminazione innovative, difficilmente imitabili. Vision offre attualmente le migliori performance possibili in termini di garanzia e resistenza.

È un prodotto estremamente versatile adatto sia ad installazioni su tetto, sia ad installazioni integrate.

  • garanzia sul materiale: 20 anni
  • garanzia sulla produzione: 87% della potenza nominale dopo 30 anni (25% in più rispetto ai laminati tradizionali vetro-backsheet)
  • maggiore resistenza ai carichi statici (fino a 7200 Pa, circa 734 kg/m2)
  • maggiore resistenza al fuoco
  • maggiore resistenza alla corrosione del vetro
  • maggiore resistenza all’umidità e ai cambiamenti climatici (33% in più rispetto ai laminati tradizionali vetro-backsheet)
  • maggiore resistenza alla delaminazione
  • certificazione TÜV celle PID free (già disponibile per Professional, Excellent e Integration Deluxe)
  • nuovo vetro anti-riflesso antigraffio (minore riflettanza e maggiore autopulitura)

BenQ

BenQ Solar appartiene al gruppo AU Optronics. BenQ Solar fornisce soluzioni FV affidabili e efficienti per installazioni residenziali, commerciali e grandi progetti. Di produzione europea, BenQ è estremamente affidabile e i moduli offrono alti rendimenti.

Moduli BenQ

BenQ Green Triplex

La serie Green Triplex di BenQ consiste di moduli mono e policristallini. I moduli policristallini sono resistenti alla corrosione da salsedine e da umidità, adempiendo agli standard IEC 61701. Presentano inoltre un design robusto e una scatola di giunzione con grado di protezione IP-67. I moduli monocristallini sono resistenti al carico meccanico fino a 5400 Pa.

Inverter

Power One

Power-One è il secondo produttore al mondo di inverter fotovoltaici. Il marchio Power-One Aurora per gli inverter per energie rinnovabili offre non solo performance uniche e affidabilità ma anche un pacchetto di assistenza globale ai propri clienti. La rivista specializzata Photon magazine ha dichiarato che l'inverter trifase da 10.0kW europeo "si colloca tra i dispositivi migliori che Photon Lab abbia mai testato".

PVI-3.0/3.6/4.2

Questi inverter si integrano perfettamente con il numero di pannelli solari solitamente collocati sul tetto, consentendo di ottenere la massima produzione di energia possibile in base alle dimensioni dell'impianto.

Uno dei principali vantaggi è la sezione a doppio ingresso, in grado di processare due stringhe con algoritmi MPPT indipendenti, caratteristica particolarmente utile per impianti sul tetto con due orientamenti diversi. Il funzionamento in modalità transformer-less offre l'efficienza massima, fino al 96,8%.