Turbina 50 kW Polaris P17-50

Un impianto eolico monoaerogeneratore da 50kWp è in questo momento la soluzione, tra quelle professionali, più facilmente realizzabile in Italia.

Innovative, robuste, potenti, semplici. Le turbine direct - drive a magneti permanenti Polaris sorprendono per la loro semplicità e per l'elevata quantità di energia prodotta.

Progettate e costruite interamente in USA, con rispetto alle norme IEC 61400-1 e 61400-2, utilizzano componenti americani ed europei. Rappresentano la nuova generazione di turbine mini eoliche ed utilizzano tecnologie all'avanguardia e soluzioni normalmente usate su generatori di grande taglia.

Il generatore è a magneti permanenti di alta qualità ed è costruito in Italia dalla SICME Motori, azienda leader nel grande eolico.

Il rotore non necessita di moltiplicatore di giri e si connette direttamente al generatore aumentando l'affidabilità, riducendo la manutenzione e migliorando le prestazioni: la turbina si avvia e inizia a produrre già a velocità di vento di 2,7 m/s.

Cinque sistemi di frenatura e l'altissima resistenza al vento consentono di operare nelle condizioni ventose più avverse.

Curva di potenza di altissimo rendimento, unica nel mini eolico.

La turbina Polaris P17-50 può essere la soluzione ideale per gli imprenditori agricoli e le piccole-medie imprese nelle aree rurali.

 

Aereogeneratore Polaris P17-50

Caratteristiche tecniche

Potenza nominale (11 m/s)53 kWp
Velocità di avviamento2,7 m/s
Velocità di arresto25 m/s
Diametro rotore16,5 m
Area spazzata214 m2
Numero lame3
RegolazioneControllo attivo della coppia
Torre monopalo cilindrico30 m
GeneratoreSincrono a magneti permanenti
Livello di rumore50-55 db a 30 m
Garanzia5 anni

Curva di potenza

Scarica il depliant della turbina