Manutenzione

Solartis può fornire al cliente un'assistenza totale per la gestione e la manutenzione dell'impianto in esercizio, mediante appositi contratti O&M (Operation & Maintenance).

Tramite il sistema di monitoraggio da remoto AllView, Solartis può eseguire un controllo continuo dell'impianto che consente di verificare costantemente le prestazioni del sistema ed intervenire tempestivamente in caso di anomalie o guasti, evitando improduttivi periodi di fermo dell'impianto.

Per garantire l'ottimale funzionamento dell'impianto nel tempo, Solartis offre anche un servizio di manutenzione a più livelli, che parte dall'ordinaria sostituzione delle parti usurabili fino ad includere tutti gli interventi straordinari.

Il contratto O&M può includere anche la gestione degli eventuali reclami in garanzia, in modo che il proprietario sia sollevato da ogni preoccupazione ed incombenza legata all'impianto.

Per minimizzare i rischi connessi ad eventi imprevisti o a ridotte prestazioni del sistema, Solartis offre anche formule di assicurazione sull'impianto come la "all-risks", che tutela da danni e guasti causati da terzi o per forza maggiore.