Chi siamo

Solartis nasce come gruppo di ricerca, costituito da ingegneri aeronautici, esperti di software e di tecnologie ambientali, aziende di installazioni elettriche e meccaniche. Tra gli obiettivi quello di progettare e realizzare generatori eolici innovativi, con bassa manutenzione, costituiti da componenti semplici e che integrino tecnologie affidabili, di derivazione elicotteristiche.

Il credo del gruppo è l'energia distribuita, ed è oggi impegnata anche nello sviluppo e installazione di sistemi per la produzione di energia da fonte rinnovabile.

I fondatori di Solartis hanno sempre offerto la loro conoscenza per orientare verso un uso più consapevole ed efficiente dell'energia, con l'obiettivo di limitare consumi e sprechi. Rispettare l'ambiente e noi stessi significa attribuire il giusto valore agli elementi che lo costituiscono, primo fra tutti l'energia. Quella che ora Solartis offre è un'energia conveniente e pulita: la scelta più intelligente per chi ha deciso di difendere in prima persona il proprio futuro.
Solartis ha centralizzato la progettazione, gli acquisti, la promozione e lo sviluppo delle pratiche burocratiche per le installazioni, mentre si avvale di diversi installatori selezionati per realizzare gli impianti. Collabora inoltre con realtà importanti, che operano da anni sia nell'ambito della progettazione e realizzazione impiantistica sia in quello della ricerca universitaria.

I partner tecnologici di Solartis assicurano la possibilità di fornire soluzioni aggiornate e di grande affidabilità, in grado di dare risposte concrete e adeguate alle esigenze dei propri clienti.

Solartis è attiva nei seguenti campi:

  • Produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili

  • Attività di consulenza e assistenza tecnica per il risparmio energetico e certificazioni ambientali